Movimento 5 Stelle

Il Movimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico e vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici, senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini, e degli utenti della rete, il ruolo di governo ed indirizzo. Testo di indirizzo del Movimento 5 Stelle è il nuovo statuto del 11 Marzo 2022 . Per iscriversi al Movimento 5 Stelle clicca qui.

Movimento 5 Stelle Modica

Il Movimento 5 Stelle Modica è l’attuale coordinamento tra cittadini modicani e i loro portavoce regionali aderenti al Movimento 5 Stelle nazionale. Al momento il Movimento 5 Stelle ha espresso rappresentanti portavoce

• nel Parlamento Italiano
  • nel Parlamento Europeo
  • nel Consiglio Regionale Siciliano
  • in 89 Comuni

Il Movimento 5 Stelle è organizzato per gruppi di lavoro territoriali che si appoggiano su piattaforme on-line  e sulla prossima nuova piattaforma on line. Il Movimento 5 Stelle Modica si è presentato alle elezioni regionali del 2022 con un Programma elettorale, frutto di un percorso partecipativo dal basso, che ha raccolto il consenso del 13,6 % dei votanti consentendo a tre portavoce l’entrata nel Consiglio regionale. Questo sito web è lo strumento comunicativo principale del Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle Sicilia formato dai tre portavoce.

Adriano Varrica Movimento 5 Stelle 5.823
Luigi Sunseri Movimento 5 Stelle 4.064